Star Casino Informativa Sulla Privacy
Il sito StarCasino e le sue affiliate si impegnano a rispettare e proteggere la riservatezza dei dati personali degli utenti. Nei paragrafi seguenti vengono descritte le modalità di protezione e utilizzo dei dati forniti dagli utenti di questo sito web.
Raccomandiamo a ciascun utente di leggere attentamente e comprendere l’informativa sulla privacy di seguito descritta prima di utilizzare i servizi da noi offerti.
1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
I titolari congiunti del trattamento sono:
L’Utente potrà contattare uno qualsiasi dei Contitolari del trattamento qualora desideri ottenere ulteriori informazioni. I contitolari del trattamento sono di seguito denominati anche “gestore”.
2. Definizione di una politica di tutela della privacy
L’informativa sulla privacy è il modo in cui un sito web informa i propri utenti su come garantisce la protezione della privacy all’interno del proprio dominio durante l’elaborazione dei dati. La maggior parte dei siti web utilizza cookie e tracker che elaborano i dati personali dei propri utenti.
3. Raccolta dei dati personali
Definizione di dati personali
I dati personali sono tutte le informazioni che consentono l’identificazione, diretta o indiretta, di una persona vivente. I dati personali includono nomi, e-mail, indirizzi, dati sulla posizione e identificatori online come indirizzi IP, identificatori univoci, ricerche e cronologia del browser.
Tutti i dati personali forniti vengono salvati sulla piattaforma dell’operatore e rimangono strettamente personali e riservati. Le informazioni sensibili vengono conservate in forma crittografata.
Le categorie di dati personali conservati sono le seguenti:
- Identificazione personale, come nome, indirizzo, data di nascita, luogo di nascita, sesso e numero di telefono;
- Identificazione elettronica, come nome utente, indirizzo e-mail, tipo di browser e indirizzo IP;
- Numero della carta d’identità o del passaporto/numero nazionale;
- identificazione e transazioni finanziarie.
Tutti questi dati vengono forniti dall’utente, ad eccezione dei dati ricevuti da partner commerciali e altre organizzazioni, come società specializzate che forniscono servizi di verifica, agenzie di informazioni creditizie e agenzie di prevenzione delle frodi.
I dati personali raccolti possono includere le cosiddette “categorie speciali di dati”, come i dati che rivelano la salute (relativi al gioco responsabile).
In caso di modifica dei dati personali, gli utenti sono pregati di aggiornare le informazioni del proprio account o di contattare il team di supporto informandoli della modifica delle informazioni del proprio account, in modo che i dati personali corretti siano sempre disponibili.
4. Finalità della raccolta dei dati personali
Il trattamento dei dati personali dell’utente avviene in modo confidenziale e nel rispetto della normativa nazionale e internazionale.
La raccolta dei dati personali è essenziale per la fornitura dei servizi e dei prodotti offerti. Il trattamento dei dati personali si fonda su diversi fondamenti.
4.1. Come parte del contratto
Le condizioni generali che l’utente è tenuto ad accettare al momento della registrazione definiscono i termini del contratto.
- per fornire servizi, attività o contenuti online di gioco e scommesse, per fornire all’utente informazioni che lo riguardano e per elaborare le sue richieste e domande;
- per scopi di amministrazione del servizio, come reimpostazioni della password, messaggi di servizio o aggiornamenti delle nostre policy.
- per elaborare le transazioni degli utenti.
4.2. Per interessi legittimi
- Personalizza l’esperienza utente. La cronologia di gioco dell’utente può essere utilizzata per personalizzare offerte promozionali e consigliare contenuti. L’utente può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento alle offerte di marketing personalizzate che richiedono il suo consenso;
- Migliorare i nostri prodotti e servizi;
- per poter comunicare con l’utente.
4.3. Obbligo legale
Per ottemperare agli obblighi di legge obbligatori a cui l’operatore è soggetto ai sensi della normativa europea o locale.
- per verificare se l’utente è autorizzato ad accedere al sito in conformità con i termini della licenza dell’operatore;
- l’individuazione, la prevenzione e il perseguimento dei reati;
- verificare l’identità dell’utente e stabilire la fonte di finanziamento per qualsiasi transazione;
- effettuare opportuni controlli antifrode. Tuttavia, ciò non influirà sul punteggio di credito dell’utente;
- valutare e gestire eventuali rischi potenziali.
4.4. In virtù del tuo consenso
- ai fini del marketing e dell’erogazione dei servizi offerti, l’utente vede riprodotto il suo nome utente sul sito web, nonché su quello dei suoi partner, quando vince un torneo, una vincita, un premio e/o una scommessa, ma solo se l’utente ha precedentemente acconsentito all’utilizzo del suo nome utente a tale scopo. L’utente può modificare il presente Contratto online in qualsiasi momento.
- per inviare all’utente offerte e informazioni pertinenti su prodotti e servizi in vari modi, tra cui e-mail, SMS, posta ordinaria, pubblicità mirata sui social media, ma solo se l’utente ha precedentemente acconsentito a ricevere tali comunicazioni di marketing. L’utente può modificare in qualsiasi momento le proprie scelte di marketing online.
5. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti dall’utente saranno trattati in modo confidenziale dal personale del sito. Alcuni dati personali dell’utente potranno essere trasferiti a terzi, ma solo nei seguenti casi:
- Collaboriamo con fornitori di servizi, agenti e appaltatori per supportare le operazioni interne del nostro sito web e per aiutarci a gestire le varie funzionalità, programmi e offerte disponibili sul sito. Anche queste terze parti e i loro dipendenti potrebbero entrare in contatto con i dati personali degli utenti quando ci forniscono i loro servizi. Tutte queste terze parti sono tenute ad applicare in ogni momento lo stesso livello di sicurezza dei dati personali del Sito e, ove applicabile, sono vincolate da un accordo che impone loro di mantenere la riservatezza e la sicurezza dei dati personali degli utenti e di elaborare tali dati solo in conformità con istruzioni specifiche.
- Le informazioni personali potrebbero essere divulgate nel contesto di un’indagine per frode o se richieste da un dipartimento governativo a causa di procedure e normative legali (come la Commissione belga per i giochi d’azzardo o la polizia).
Per proteggere le informazioni dei clienti, il sito web utilizza i sistemi più avanzati sul mercato. Tutte le informazioni, siano esse derivanti dalla registrazione o dalle transazioni finanziarie, vengono trasferite al server del sito web utilizzando una tecnologia di crittografia sicura e un firewall.
Il sito web e il suo software sono dotati delle più recenti tecnologie di protezione e di mezzi per prevenire fughe di informazioni dovute ad usi illeciti.
6. Conservazione dei dati personali
Il gestore garantisce che i dati personali siano raccolti in modo adeguato, pertinente e non eccedente, tenendo conto delle finalità del trattamento indicate nella presente informativa. I dati personali dell’utente non saranno conservati più a lungo del necessario per conseguire lo scopo del trattamento, a meno che la conservazione dei dati non sia richiesta dalla legge, da un decreto o da un’ordinanza. Di norma, ciò significa che i dati personali rilevanti dell’utente saranno conservati per un periodo di dieci anni dopo che l’utente cessa di essere un cliente, a partire dalla data di chiusura dell’account utente. Esistono diversi motivi per cui l’operatore conserva le informazioni dell’utente:
- per rispettare gli obblighi legali previsti dalle leggi europee/locali (ad esempio, normative antiriciclaggio o normative in materia di licenze);
- stabilire o difendere rivendicazioni legali (ad esempio rivendicazioni per negligenza) che potrebbero essere avanzate nei confronti dell’Operatore.
7. Diritti dell’utente in merito alle informazioni personali
L’utente ha il diritto di accedere, modificare e cancellare i dati personali conservati dal sito web, il diritto di opporsi al trattamento di tali dati, il diritto di revocare il consenso e il diritto alla portabilità dei dati. L’utente ha inoltre il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo qualora abbia dubbi sulle modalità di trattamento dei suoi dati personali. Inoltre, l’utente ha determinati diritti relativi al processo decisionale automatizzato e alla “profilazione”. Ulteriori informazioni e consigli sui diritti degli utenti possono essere ottenuti dall’organizzazione responsabile del trattamento dei dati personali sopra menzionata o dall’autorità di controllo della protezione dei dati del paese in questione.
Autorità per la protezione dei dati personali
Rue de la Presse 35, 1000 Bruxelles Tel. +32 2 274 48 00 Fax +32 2 274 48 35 e-mail: [email protected] Sito web: https://www.dataprotectionauthority.be
7.1. Diritto di accesso e rettifica dei dati personali
L’utente ha il diritto di richiedere una copia dei dati personali memorizzati, una cosiddetta richiesta di accesso ai dati dell’interessato. L’utente ha inoltre il diritto di richiedere l’aggiornamento delle informazioni errate. Queste richieste sono gratuite. Per esercitare tale diritto, l’utente dovrà inviare una richiesta scritta, firmata e datata, al responsabile del trattamento sopra indicato, allegando prova della propria identità mediante copia della propria carta d’identità. Una copia dei tuoi dati personali ti verrà inviata entro e non oltre 45 giorni dal ricevimento della tua richiesta, ove applicabile per via elettronica.
7.2. Diritto alla cancellazione dei dati personali
In determinate circostanze, l’utente può chiedere al gestore di cancellare i dati personali (“diritto all’oblio”). Ciò è particolarmente vero quando
- le informazioni non sono più necessarie rispetto allo scopo per il quale sono state raccolte;
- se l’utente ha precedentemente prestato il consenso all’utilizzo delle sue informazioni ma decide di revocarlo e l’operatore non può giustificare un altro motivo legale per utilizzarle;
- le informazioni sono trattate sulla base dei legittimi interessi del gestore e quest’ultimo non può dimostrare l’esistenza di motivi legittimi cogenti per continuare a trattare le informazioni;
- l’operatore non ha una base giuridica ai sensi della legge sulla protezione dei dati per elaborare le tue informazioni;
- i dati devono essere cancellati per ottemperare a un obbligo legale.
Questo diritto è soggetto a periodi di conservazione obbligatori previsti dalla normativa europea e locale.
7.3. Diritto di limitazione del trattamento
L’Utente ha il diritto di chiedere all’Operatore di limitare (“bloccare” o “cancellare”) il trattamento dei suoi dati personali. Quando il trattamento è limitato, l’operatore può comunque conservare le informazioni, ma non le utilizzerà più. L’operatore conserva elenchi di persone che hanno richiesto che l’uso delle loro informazioni venga “bloccato” per garantire che la restrizione venga rispettata in futuro. Puoi esercitare questo diritto quando
- l’utente contesta l’esattezza dei dati personali (l’operatore effettua controlli);
- il trattamento è illecito e l’utente si oppone alla cancellazione dei dati e chiede al titolare del trattamento che ne limiti il trattamento;
- l’operatore non ha più bisogno dei dati, ma l’utente ne ha bisogno per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria; E
- l’operatore elabora le informazioni dell’utente per i propri legittimi interessi commerciali, ma l’utente si oppone mentre l’operatore verifica i motivi per continuare l’elaborazione.
7.4. Diritto alla portabilità dei dati
L’utente ha il diritto di ricevere le informazioni personali da lui fornite in un “formato comunemente usato e leggibile da una macchina”. Ciò consente all’utente di ottenere e riutilizzare le proprie informazioni per i propri scopi attraverso diversi servizi. Ad esempio, se l’utente decide di cambiare provider, questo gli consente di spostare, copiare o trasferire facilmente le sue informazioni tra i sistemi informatici dell’operatore e i propri in modo sicuro, senza comprometterne l’usabilità. Tuttavia, non si tratta di un diritto generale, che si applica solo quando il trattamento dei tuoi dati è effettuato dall’operatore:
- sulla base del tuo consenso o quando necessario per l’esecuzione di un contratto; E
- quando le informazioni sono trattate esclusivamente con mezzi automatizzati.
7.5. Diritto di opposizione
L’utente, a seconda della sua situazione particolare, può opporsi al trattamento dei propri dati personali:
- sulla base dei nostri legittimi interessi commerciali (inclusa la profilazione);
- per scopi di ricerca e statistici.
L’utente ha inoltre il diritto di opporsi all’utilizzo dei suoi dati personali per finalità di marketing diretto (inclusa la profilazione).
7.6. Diritto di revoca del consenso
Laddove l’Operatore faccia affidamento sul consenso dell’Utente per il trattamento dei suoi dati personali, ad esempio nel contesto di comunicazioni di marketing (vedere sezione 3.4), l’Utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. L’Operatore si impegna sempre a facilitare la revoca del consenso dell’Utente scegliendo un’opzione “annulla iscrizione” in ogni comunicazione. Se l’utente riscontra che non è così, può contattare l’operatore che cercherà di risolvere la situazione il più rapidamente possibile.
7.7. Diritti relativi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione
L’operatore utilizza sistemi per prendere decisioni automatizzate basate sui dati personali dell’utente. Ciò consente di prendere decisioni rapide, eque, efficienti e corrette sulla base delle conoscenze dell’operatore. Tali decisioni automatizzate possono influire sui prodotti, sui servizi o sulle funzionalità offerti, oppure sulla possibilità di utilizzare i nostri servizi.
Il processo decisionale automatizzato viene utilizzato nelle seguenti situazioni:
- personalizzare prodotti e servizi – i clienti simili vengono inseriti in gruppi (segmenti) per studiare e apprendere le loro preferenze e necessità e offrire loro un’esperienza più personalizzata;
- rilevare frodi: l’operatore utilizza le informazioni personali dell’utente per decidere e rilevare se l’account dell’utente possa essere utilizzato per frodi o riciclaggio di denaro. In caso di rischio di frode, l’account dell’utente potrebbe essere bloccato o sospeso;
- apertura di un account utente – quando l’utente apre un account, Starcasino verifica che il prodotto o il servizio sia rilevante per l’utente, in base a ciò che è noto. L’operatore verifica inoltre che l’utente soddisfi le condizioni necessarie per l’apertura del conto. Tra questi rientrano la verifica dell’età, della residenza o della nazionalità;
- offrire offerte promozionali gratuite all’utente quando la sua recente cronologia di gioco può essere considerata una brutta esperienza di gioco.
La legge sulla protezione dei dati mira a proteggere gli individui dai danni che possono derivare da processi decisionali, inclusa la profilazione, che avvengono senza intervento umano. L’utente ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione, compresa la profilazione, basata sul trattamento automatizzato dei suoi dati personali e che produca effetti giuridici significativi sulla sua persona o che incida in modo analogo significativamente su di lei.
Si prega di notare che questo diritto non si applica quando il trattamento è:
- necessario per la conclusione o l’esecuzione di un contratto con l’utente; O
- quando autorizzato dalla legge; O
- quando si basano sul consenso esplicito dell’utente.
8. Biscotti
L’operatore ha il diritto di utilizzare i cookie per fornire un servizio adeguato ai propri clienti. Il sito web utilizza i cookie per i seguenti scopi:
- per identificare la lingua preferita del visitatore
- per autenticare l’utente
- per analizzare il traffico del sito web.
Si prega di notare che non è possibile utilizzare il sito web senza cookie. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookie sul sito web, si prega di leggere la cookie policy.